Navigazione: Amministrazione AlexPro > Opzioni Comuni | |||||
Definizione Ruoli delle Parti / Contatti |
|
Obiettivo: Per dare piena libertà all'utente di definire i "Titoli" o i "Ruoli" da attribuire ai diversi contatti, che per un motivo o un altro, possono giocare un ruolo essenziale nella Pratica aperta per un determinato Cliente.
Le Parti collegabili ad una Pratica potranno essere denominati con titoli secondo le esigenze dello Studio all'eccezione del "Cliente" che dovrà rimanere con il titolo "Cliente" associato alla sigla "C".
AlexPro è fornito con 51 ruoli distinti siglati con lettere, numeri o simboli. Alcuni di questi ruoli sono già predefiniti come ad esempio:
Alcuni, invece, sono da definire ad esempio:
Come arrivare: ![]() Menù Strumenti (Amministrazione di AlexPro)
Come funziona:
![]() Finestra di Gestione "Definizione Parti" ![]() Finestra di Gestione "Definizione Parti" dopo la modifica Procedure da osservare dopo ogni cambiamento di denominazione di uno o più ruoli:
Le parti sono nominativo di Contatti correlati alla Pratica. Ogni nominativo potrà essere collegato ad un ruolo dai diversi ruoli definibile tramite questa sezione.
Ogni definizione è associata ad una sigla e ad un ordine di visualizzazione. La sigla " C " non dovrà essere mai cambiata ne a livello di sigla né a livello di descrizione né a livello di ordine. Tutte le altre definizioni potranno essere modificati dall'utente stesso. Non si può modificare la sigla ma si può modificare la descrizione, l'ordine e la visibilità (la disponibilità nell'elenco delle parti).
Una definizione visibile vuol dire disponibile nell'elenco dei ruoli nella sezione "Parti" nella scheda anagrafica della Pratica, e viceversa.
La colonna ordine permette di ordinare i ruoli nella lista secondo l'ordine selezionato, quindi sarà visibile per prima il numero 2 poi il numero 3 e così via.
Vedi anche:
' |