L'errore, come si nota, è nella fase di salvataggio della copia della fattura in formato PDF
Questa copia PDF viene salvato in UNA di DUE Cartelle:
1. | La Cartella impostata dall'utente nella fase di Impostazione fattura, oppure, in Mancanza / o assenza di impostazione, |
2. | Nella Cartella Temporanea di AlexPro che si trova in c:\programmi\el saidi software\alexpro\docs.tmp (per versioni precedenti alla 3.7.1); |
3. | Nella Cartella C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\AlexPro\temp (per le versioni successive) |
Dipende, quindi, da quale cartella viene utilizzata dal programma, SE QUESTA CARTELLA è DI SOLA LETTURA oppure l'utente che sta stampando la fattura NON NE HA I DIRITTI DI SCRITTURA Il Sistema Windows causa l'errore visualizzato.
Come si può risolvere:
Verificare innanzitutto la presenza della cartella (che non sia stata cancellata)
Inoltre,
• | Amministrazione di AlexPro |
• | Dati Studio e Impostazione Fattura |
• | Click sulla linguetta "Descrizione Parcella 1° Parte" |
• | Verificare il campo "Salva copia delle fatture in formato PDF nel seguente percorso" |
• | Se questo "Percorso" è assegnato: |
• | Aprire Risorse del computer dal desktop |
• | individuare il percorso specificato |
• | Fare click con il pulsante destro sulla cartella che corrisponde a tale percorso |
• | Esaminare i diritti di accesso, di lettura e di scrittura |
• | PER MODIFICARE TALI DIRITTI si prega di consultare il tecnico addetto alla manutenzione Vostro Sistema Informatico |
Se invece, tale percorso non è stato assegnato, si deve verificare i diritti di scrittura nella cartella c:\programmi\el saidi software\alexpro\docs.tmp

Nota Bene: Dalla versione 3.7.1 la cartella "c:\programmi\el saidi software\alexpro\docs.tmp" è stata sostituita con una cartella temporanea all'interno del profilo dell'utente stesso che è per natura valida per lettura e scrittura. Quindi, tale cartella NON può essere la causa del problema e rimane sola la prima ipotesi.
'
|