Navigazione: Amministrazione AlexPro > Opzioni Comuni | |||||
Impostazioni delle Cartelle |
|
Obiettivo: AlexPro è progettato per lavorare in ambiente di Rete, quindi è necessario che ci siano indicazioni di alcune cartelle che saranno utilizzati dal software per i seguenti motivi:
Nota Bene: L'impostazione delle prime tre cartelle è fondamentale per il corretto funzionamento di AlexPro Come arrivare:
![]() Impostazione delle Cartelle
Come impostare una cartella:
Come annullare un percorso di una cartella: Fai clic sul rispettivo pulsante "Nessuno" e, poi, clic sul pulsante "Salva"
Cartella "Aggiornamenti"
![]() Condivisione Cartella su server con Windows 7
![]() Condivisione da Server 2008
La mancanza dell'indicazione di una cartella di aggiornamento fa sì che ogni utente deve effettuare la procedura di aggiornamento online sul suo proprio computer (condizione sconsigliabile)
Cartella "Documenti" Deve essere una cartella di rete condivisa accessibile in lettura e scrittura da tutti gli utenti di AlexPro da qualsiasi postazione di lavoro, preferibilmente sull'unità Server.
Denominazione della Cartella dedicata alla Pratica All'introduzione di ogni nuova Pratica, AlexPro tenterà di creare una sotto-cartella (directory) corrispondente. Tale sotto-cartella sarà il contenitore di tutti i documenti (o i file di qualsiasi tipo e formato) collegati alla Pratica. La cartella sarà creata, solo se esiste una cartella principale condivisa in rete indicata in questa fase del programma.
La denominazione della sotto-cartella segue l'impostazione selezionata.
Le opzioni disponibili sono:
Cartella "Modelli" Anche questa cartella deve essere condivisa ed accessibile, almeno, in lettura da tutti gli utenti di AlexPro da qualsiasi postazione di lavoro, preferibilmente sull'unità Server.
Tale cartella gioca il ruolo del contenitore di tutti i modelli di documenti utilizzati da tutti gli utenti di AlexPro. Quando sarà chiesto di creare un "nuovo documento da modello" AlexPro aprirà la finestra di selezione del modello partendo da questa cartella.
La mancanza dell'impostazione di questa cartella, quindi, farà si, che la finestra di selezione del modello viene aperta in modo casuale lasciato al sistema Windows che di solito si posiziona nell'ultima cartella adoperata.
Si precisa che le cartelle dei documenti e dei modelli non sono incluse nei backup eseguiti dalla procedura di backup del database e, quindi, il loro salvataggio andrebbe eseguito manualmente. Vedi anche: ' |