I 200 Punti

Ecco cosa include AlexPro AV
Elenco Sintetico e Screenshots di oltre 200 aspetti di AlexPro.

Il Fascicolo Elettronico

Fascicolo Elettronico Il Fascicolo Elettronico di AlexPro rispecchia, in modo dinamico, quello cartaceo offrendo al suo utente tutti i “Contenuti” dell’archivio Fisico e i “Vantaggi” dell’Archivio Informatico. Puoi, veramente, dimenticare del Classico, Pesante e Ingombrante peso della carta.

Cosa c 'è nel Fascicolo Elettronico di AlexPro
  1. PCT: Prepara, Firma, Cifra e Invia Atti e Documenti direttamente dalla Pratica per il deposito telematico tramite PEC con l'archiviazione della busta telematica e la ricevuta di consegna nel fascicolo.
  2. Aggiornamento, in diretta, di tutti i fascicoli dal PolisWeb.
  3. La scheda anagrafica – dettagliata – del fascicolo
  4. La Materia, Il Tipo, Lo Stato della Pratica e I Riferimenti Giudiziali (Ruolo, Autorità, Sezione, Giudice, Posizione dell’Assistito, Grado e Tipologia del Procedimento)
  5. Il Valore Iniziale, Il Valore Liquidato, Il Livello di Difficoltà, La Tabella Tariffaria e La Tariffa Personalizzata
  6. Le Parti, con gestione facile e personalizzata
  7. Lista degli Adempimenti e delle Udienze della Pratica
  8. Le Registrazioni delle Prestazioni e delle Spese (Fatturate e/o da Fatturare)
  9. Il Dettaglio dei Campi Utenti (Campi Personalizzabili Aggiuntivi secondo la Tipologia della Pratica)
  10. Lista dettagliata delle Fatture, Proforma e/o Note di Credito
  11. Sezione dedicata ai Documenti della Pratica dove è possibile Aggiungere, Creare, Leggere, Modificare e Consultare qualsiasi tipo di documento.
  12. La sezione "Documenti" comprende, inoltre, tutti i documenti scaricati in automatica dal PolisWeb e le Buste PEC inviate per il Processo Telematico.
  13. Statistiche della Pratica
  14. Gli Eventi ricavati automaticamente da PolisWeb

Direttamente dal Fascicolo Elettronico di AlexPro l’utente può eseguire tutte le operazioni necessarie: Parcellazione, Rinvio, Inserimento di Nuove Scadenze, Creazione Nuovi Documenti, Lancio del Redattore Atti per il Deposito Telematico, Aggiunta di una o più Parti, Incasso della Fattura, Creazione di una Fattura d’Acconto a partire dal importo netto da incassare, Stampa della Scheda in PDF, Invio di un SMS, Invio di un Messaggio eMail e la Creazione della Nota di iscrizione a Ruolo con il Codice a Barra, Lancio dell'Aggiornamento Automatico da Polisweb PCT.


L'Agenda

Agenda Legale È una gestione semplice, ricchissima di utilità, meccanismi e informazioni. Alimentata, anche, da Polisweb online, Interrogazione immediata, stampe selezionate in diversi formati, sincronia con Outlook e Google, Informative e SMS, Rinvio guidato ...

  1. Aggiornamento istantaneo da PolisWeb È un modo nuovo ed unico per integrare tutte le informazioni provenienti dagli Uffici Giudiziari e dai Registri di Cancelleria direttamente nel Fascicolo Digitale di AlexPro. Non è più necessario connettersi a PolisWeb e introdurre dati per la consultazione del singolo fascicolo; Attraverso il Servizio di Auto-Aggiornamento, AlexPro recupera tutti i dati relativi a tutti i procedimenti civili dai server delle cancellerie di tutti gli Uffici e li rende disponibile all'interno dei rispettivi Fascicoli Digitali in AlexPro. Il Fascicolo Digitale di AlexPro, completo di tali informazioni, è consultabile da tutti gli utenti dello Studio.
  2. Data e Ora inizio e Data e Ora fine con impostazione personalizzata della durata standard dell'impegno base
  3. Numero dei giorni per il preavviso che permette la visualizzazione della scadenza in un apposito quadro di controllo con il conto alla rovescia per i giorni rimanenti alla scadenza
  4. Impostazione manuale o automatica della data di provenienza della scadenza
  5. Selezione della categoria dell'attività (ad esempio Riunioni, Appuntamenti, Fuori Ufficio, Urgente ecc) tutte personalizzabili
  6. Selezione del responsabile al quale sarà assegnata la scadenza con impostazione del responsabile standard della Pratica stessa
  7. Selezione del luogo di svolgimento dell'attività dall'impostazione della Pratica stessa o dalla lista dei luoghi precedentemente inseriti.
  8. Attivare / disattivare la registrazione contestuale della Scadenza in Outlook o nel Calendario Google
  9. Impostazione della Ricorrenza dell'attività scadenzata (giornaliera, settimanale, mensile ecc) e il numero di ricorrenze
  10. Selezione del Colore di Visualizzazione e di Stampa dell'attività in Agenda
  11. Compimento con 1Click della scadenza
  12. Verifica della presenza di un conflitto di attività in agenda e wizard per lo spostamento o annullamento
  13. Inserimento veloce di scadenze di tipo Memo
  14. Compimento guidato della scadenza con impostazione guidata del rinvio o impostazione dello stato della scadenza o della pratica stessa secondo l'esito della scadenza.
  15. Avvio istantaneo della compilazione automatica di un documento informativo al compimento dell'attività secondo la procedura utilizzata
  16. Invio istantaneo e gestito di una SMS al cellulare di un Contatto collegato alla Pratica secondo modelli selezionabili e personalizzabili, al compimento della scadenza.
  17. Avvio istantaneo della registrazione delle competenze, delle spese e/o del tempo al compimento (o all'introduzione) di un'attività nell'Agenda.
  18. Avvio istantaneo di una scadenza collegata al complemento di una determinata attività nell'Agenda.
  19. Procedure di Attività d'Agenda, di Adempimenti e di Udienze completamente libere, programmabili e personalizzabili. Procedure semplici e Macro Procedure che comprendono una serie di scadenze programmate a distanza di un determinato numero di giorni con dipendenza controllata.
  20. Utilizzo rapido del glossario in tutte le lingue con scorciatoie oppure con inserimento rapido da menù.
  21. Nel dettaglio di ogni scadenza è possibile inserire testi ricchi formattati, file, audio, video e/o immagini.
  22. Visualizzazione dell'agenda in 3 quadri sempre disponibili:
    1. Scadenze Correnti,
    2. Impegni Scaduti non effettuati
    3. Preavvisi per scadenze di elevata importanza con visualizzazione del "Count-Down" dei giorni rimanenti alla scadenza
  23. Pulsanti di controllo di visualizzazione dell'Agenda:
    1. Visualizza agenda del giorno corrente
    2. Visualizza agenda della settimana corrente
    3. Visualizza agenda del mese in corso
    4. Visualizza agenda dell'anno in corso
    5. Visualizza agenda di una specifica data
    6. Visualizza agenda secondo filtri di ricerca
    7. Visualizza agenda di un singolo operatore, di un gruppo di operatori o di tutti gli operatori
    8. Visualizza agenda con ordinamento secondo qualsiasi elemento
    9. Visualizza scadenze da effettuare, solo effettuate e scadenze effettuate e non effettuate
    10. Visualizza agenda in formato AlexPro e/o in formato Calendario di Pianificazione
  24. Anteprima istantanea dell'impegno al passaggio del mouse
  25. Compimento / Rinvio / Eliminazione con 1Click
  26. Esportazione dell'Agenda a Microsoft Excel, Microsoft Outlook , OpenOffice Calc, Oracle Calc e qualsiasi Dispositivo Portatile
  27. Impostazione della visualizzazione di ogni singola scadenza (o di una categoria di scadenze) con colori personalizzati.
  28. Stampa (e Anteprima di Stampa) analitica dell'agenda in quattro stili diversi:
    1. Udienze ( Foglio Udienze )
    2. Udienze in dettaglio ( Foglio Udienze Dettagliato )
    3. Solo Adempimenti
    4. Tutte le Attività
    5. Stampa Sintetica delle Udienze e degli Adempimenti
    6. Lista di Controllo
  29. Modulo di ricerca per la stampa dell'agenda con decine di elementi per la filtrazione del risultato e 14 modalità di raggruppamento del risultato
  30. Possibilità di salvare un numero illimitato di parametri di ricerca dal modulo di stampa e di poterli richiamare per velocizzare la produzione dei rapporti analitici di stampa
  31. Esportazione del risultato della ricerca in formato PDF, Word, RTF, Excel, CSV, TXT, HTML e XML
  32. Visualizzazione della relativa agenda in ogni scheda anagrafica di un contatto o di una Pratica
  33. Cancellazione di massa di scadenze secondo decine di parametri di ricerca (Funzioni di Amministratore)
  34. Trasferimento delle scadenze da un responsabile ad un altro
  35. Ricerca semplice, rapida e mirata delle procedure di attività durante l'inserimento in Agenda tramite finestre di popup
  36. Importazione scadenze da Microsoft Excel e da Microsoft Outlook

AlexPro EveryWhere

AlexPro EveryWhere L'ambiente applicativo AlexPro EveryWhere permette agli utenti di AlexPro di espandere la gestione, la distribuzione e la raccolta dei dati da e a diversi fonti e destinazioni locali o sulla rete Internet.

  1. L'Agenda di AlexPro in Microsoft Outlook in tempo reale e, di conseguenza, sincronia con iPhone, BlackBerry o qualsiasi SmartPhone.
  2. L'Agenda di AlexPro in tempo reale su Google Calendar. Quindi, Scadenze, Appuntamenti, Attività da Fare, Note e Udienze sono in Tempo Reale, anche, sul tuo Calendario Google; sempre online, iPhone e/o iPad; rintracciabili ovunque ci sia un collegamento Internet. .
  3. Archiviazione delle Ricerche su Banche Dati Specializzate, da Portali Professionali o da Siti Web di qualsiasi genere direttamente con 1Click ad un Fascicolo specifico in AlexPro. Non importa se utilizzi Internet Explorer o Mozilla FireFox ne se vuoi salvare l'intera pagina o solo una selezione.
  4. Aggiornamento immediato del Fascicolo di AlexPro da PolisWeb Online.
  5. Archiviazione della Posta Elettronica da Microsoft Outlook direttamente nel Fascicolo in AlexPro. Grazie alle tecniche avanzate dei componenti AlexPro EveryWhere, il componente per Outlook è in grado di individuare il Fascicolo di destinazione del messaggio email da archiviare.
  6. Pubblicazione in tempo reale (o secondo una determinata pianificazione) di gruppi di documenti su web, sia in modalità protetta riservata a ciascun Cliente nella sua area personale di accesso, oppure come documentazione pubblica nel sito in una determinata sezione.
  7. Archiviazione, in tempo reale, del Traffico Telefonico in Entrata e in Uscita e Addebito del Tempo della sessione telefonica sul relativo Fascicolo. Non è richiesto alcun tipo di intervento a monte da parte dell'utente, grazie ai componenti AlexPro EveryWhere, il traffico telefonico sarà stralciato dalla centralina telefonica, smistato e distribuito per ogni operatore in modo automatico e trasparente.
  8. Trasferimento della Rubrica Contatti di AlexPro, o di uno specifico Gruppo di Contatti, con la Rubrica di Outlook e vice versa.
  9. Sincronia della Rubrica Contatti di AlexPro, o di uno dei suoi Gruppi, con la Rubrica di Google (Google Contacts) e vice versa.
  10. Archiviazione diretta dei documenti Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Outlook e Oracle OpenOffice Writer dall'interno di ogni applicativo allo specifico fascicolo.
  11. Pubblicazione su Web delle Fatture, Progetti di Fatture, Preventivi e Note di Credito in tempo reale (o secondo una determinata pianificazione) in modalità protetta riservata a ciascun Cliente nella sua area personale.
  12. Direttamente da Microsoft Outlook è possibile inviare circolari, newsletter, informative o qualsiasi tipologia di email a specifici Contatti selezionabili attraverso 14 campi incrociati relativi sia ai Fascicoli che i Contatti sia ad altri soggetti e parametri. Ad esempio: la possibilità di inviare un'Informativa via email a tutti i Contatti appartenenti ad uno o più Gruppi, di Categorie Specifiche e una determinata Attività Economica ecc. Basterebbe vedere la scheda di selezione per rendersi conto della flessibilità e la ricchezza del metodo di selezione dei destinatari della email.
  13. Trasformazione della posta elettronica inviata o ricevuta in Attività da svolgere all'interno dell'Agenda di AlexPro.
  14. Auto-Compilazione dei Documenti Word, Excel, Outlook e Oracle OpenOffice Writer. Grazie alla flessibilità e alla programmabilità dell'ambiente operativo di AlexPro, gli utenti sono in grado di creare, progettare e personalizzare Documenti Modelli di base arricchiti da segnaposti e placeholder e catalogarli all'interno della libreria dei modelli di AlexPro per poterli, successivamente, avviare in modalità di Auto-Compilazione. Tale modalità sostituisce, semplicemente, i vari segnaposti e placeholders con i valori reali dei rispettivi dati presenti in AlexPro. Si può, quindi, in questo modo creare Lettere, Fax, Informative, Atti, Ricorsi, Memorie ecc. già pronti con i dati relativi al Fascicolo con il minimo tempo di redazione ed un risparmio di oltre il 70% di tempo di redazione, oltre alla garanzia dell'attendibilità e della correttezza dei dati auto-inseriti.
  15. Trasformazione immediata dei documenti autocompilati da AlexPro a Microsoft Word in messaggi di posta elettronica inviabili ad uno o più contatti correlati al Fascicolo di appartenenza con un semplice click del mouse.
  16. La gestione della Libreria Centralizzata dei Modelli mette i modelli progettati da diversi utenti a disposizione di tutti i professionisti e il personale dello Studio insieme a brevi istruzioni e descrizioni per ogni modello. Con estrema semplicità la Libreria Centralizzata dei Modelli permette svariate ricerche e raggruppamenti per una corretta e veloce gestione dei modelli in essa pubblicati.
  17. Il semplice trascinamento di un elemento qualsiasi dal proprio PC, dalla Rete Locale o da Outlook sulla scheda anagrafica del Fascicolo permette l'archiviazione dell'elemento trascinato con un riconoscimento automatico della fonte. Ad esempio; il trascinamento di un file PDF o di un Fax in formato TIFF permette di archiviare il file nella cartella dei Documenti del Fascicolo; mentre il trascinamento di un appuntamento da Microsoft Outlook sul Fascicolo crea una nuova scadenza e così anche per quanto riguarda il trascinamento di un contatto da Microsoft Outlook.
  18. Buste e Etichette e altri elementi simili sono auto generabili direttamente dal Fascicolo utilizzando sempre la Libreria Centralizzata dei Modelli.

Gestione dei Documenti

Gestione Documenti Archivia nel fascicolo elettronico qualsiasi documento. Archivia direttamente da Microsoft Office (Word, Outlook e Excel) e OpenOffice. Acquisisce documenti da qualsiasi scanner locale o in rete direttamente nel fascicolo.

  1. Al momento del salvataggio di un documento Word o di un foglio Excel, AlexPro lo indirizza alla cartella dedicata al cliente e alla sua pratica, lo archivia direttamente nel fascicolo elettronico, lo classifica e lo rende persino pubblicabile sul tuo sito web.
  2. Archiviazione della Posta Elettronica (email) direttamente da Outlook o Thunderbird con un solo click del mouse, archivia il messaggio con tutti i suoi allegati, inviato o ricevuto, all'interno del Fascicolo. Nessuno all'interno dello studio avrà più necessità di inoltrare copie per conoscenza al resto dello studio.
  3. Gestione di Mailing List e spedizione di Newsletter direttamente da Outlook.
  4. Creare documenti Microsoft Word o sWriter di OpenOffice basati su modelli autocompilabili automaticamente da AlexPro è una questione di qualche secondo: Click, Seleziona "Nuovo Documento", Seleziona il Modello ed il documento è subito pronto e compilato in ogni sua parte direttamente dai dati del Contatto e della sua Pratica.
  5. Con AlexPro puoi creare e gestire una libreria centralizzata dei modelli auto-compilabili: Atti, Ricorsi, Lettere, Copertine Fax, eMail predisposti ecc. Il resto è solo un click per elaborare i nuovi documenti.
  6. Trascinamento di qualsiasi file da qualsiasi percorso su qualsiasi fascicolo digitale per archiviarlo.
  7. Stampa buste e etichette da Microsoft Word utilizzando l'autocompilazione di AlexPro.
  8. Archiviazione delle Ricerche su Banche Dati Specializzate, da Portali Professionali o da Siti Web di qualsiasi genere direttamente con 1Click ad un Fascicolo specifico in AlexPro. Non importa se utilizzi Internet Explorer o Mozilla FireFox ne se vuoi salvare l'intera pagina o solo una selezione.
  9. Pubblicazione in tempo reale (o secondo una determinata pianificazione) di gruppi di documenti su web, sia in modalità protetta riservata a ciascun Cliente nella sua area personale di accesso, oppure come documentazione pubblica nel sito in una determinata sezione.
  10. Assemblaggio e Auto-Compilazione dei Documenti Word, Excel, Outlook e Oracle OpenOffice Writer. Grazie alla flessibilità e alla programmabilità dell'ambiente operativo di AlexPro, gli utenti sono in grado di creare, progettare e personalizzare Documenti Modelli di base arricchiti da segnaposti e placeholder e di catalogarli all'interno della libreria dei modelli di AlexPro per poterli, successivamente, avviare in modalità di Auto-Compilazione. Tale modalità sostituisce, semplicemente, i vari segnaposti e placeholders con i valori reali dei rispettivi dati presenti in AlexPro. Si può, quindi, in questo modo creare Lettere, Fax, Informative, Atti, Ricorsi, Memorie ecc. già pronti con i dati relativi al Fascicolo con il minimo tempo di redazione e un risparmio di oltre il 70% di tempo di redazione, oltre alla garanzia dell'attendibilità e della correttezza dei dati auto-inseriti.
  11. Trasformazione dei documenti Word in messaggi di posta elettronica inviabili ad uno o più contatti correlati al Fascicolo di appartenenza con un semplice click del mouse.
  12. Copia o sposta Documento da una pratica ad un'altra
  13. Apri il documento direttamente dall'interno della Pratica oppure dalla cartella relativa
  14. Acquisizione nuovi documenti direttamente da qualsiasi scanner locale o in rete all'interno del Fascicolo.
  15. Apri o invia via email il documento selezionato direttamente dal fascicolo elettronico.

CRM e Rubrica Centrale

Gestione Rubrica Centrale Mai più Rubriche separate sparse in tutto lo Studio. La Rubrica Centrale di AlexPro non si limita ad una gestione "chiusa" all'interno del Software ma si estende a Microsoft Outlook, Word, Excel, sWriter, Google Contacts e al riconoscimento delle Chiamate Telefoniche.

  1. Unica Rubrica Centralizzata per tutto lo Studio. Sostituisce e abolisce tutte le rubriche personali gestite singolarmente sulle varie postazioni di lavoro. La Rubrica Centrale di AlexPro è presente all’interno di Outlook (per l’invio dei messaggi email) senza dover importare o esportare nulla. Gli stessi dati sono, inoltre, rintracciabili anche dall’interno di Word, Excel e OpenOffice sWriter per la compilazione dei Documenti.
  2. Esportazione di tutta la Rubrica o di una parte selezionata in formato CSV per la creazione di Mail-List per qualsiasi applicativo di invio posta inclusi quelli su Web come ad esempio InfoMail
  3. La Rubrica Centrale costituisce la base del Controllo e l’Addebito del Traffico Telefonico proveniente da qualsiasi centralina telefonica
  4. Scheda anagrafica ricca di informazioni e dati:
    1. Dati Fiscali generali
    2. Gruppo, Categoria, Attività, Natura Giuridica e Codice ATECO
    3. Presentato da, Forma di Cortesia e Password accesso da Web
    4. Lingua da utilizzare per la registrazione delle prestazioni, la preparazione delle fatture e l’invio dei solleciti di pagamento
    5. 20 numeri di telefono, 20 numeri di fax, 20 numeri di cellulare e 20 indirizzi di posta elettronica tutti personalizzabili
    6. Dati del documento di identificazione (Carta di Identità, Patente, Passaporto ecc) e immagine del documento proveniente da scanner. Gli stessi dati sono anche utilizzati dalla gestione dell’antiriciclaggio e la registrazione delle prestazioni nell’Archivio Unico Informatico.
    7. Sezione dedicata ad altri nomi di contatti Correlati
    8. Sezione dedicata alle Pratiche nelle quali il contatto fa parte
    9. Sezione dedicata alle scadenze relative al contatto
    10. Campo memo RTF senza limite per l’inserimento di testi formattati relativi al contatto
  5. Campi di annotazione senza limite di lunghezza nella scheda anagrafica del contatto.
  6. Sincronia Rubrica con Google Contacts
  7. Esportazione dei dati dei Contatti alla centralina telefonica (speed lists).

Personalizzazione e Viste

Personalizzazione C'è un semplice segreto dietro il grande successo di AlexPro: "La Flessibilità e la Personalizzazione
(Vedi cosa puoi personalizzare in AlexPro AV)

  1. Il formato, l'ordine e il tipo dei dati da trasferire in Outlook per la sincronizzazione dell'Agenda con Outlook e/o Calendario Google
  2. La destinazione della scadenza in Outlook (Calendario Appuntamenti o Lista Attività) per ogni tipologia di scadenza AlexPro.
  3. Impostazione del promemoria in Outlook per le scadenze trasferite da AlexPro (On / Off)
  4. La cancellazione o la conservazione delle scadenze in Outlook / Calendario Google al compimento della scadenza in AlexPro
  5. L'impostazione della compilazione automatica durante la ricerca in AlexPro (On / Off)
  6. Il modulo da aprire in automatico all'Avvio di AlexPro (Agenda, Fascicoli, Contatti, Documenti oppure nessuno)
  7. Il tariffario generale (oltre alla tariffa professionale) è personalizzabile non solo a livello generale per ogni attività ma anche per svariati parametri relativi al Cliente, al Gruppo di Clienti, a chi svolge l'attività, alla tipologia dell'attività stessa ecc.
  8. La descrizione delle voci di tariffa in tutte le lingue
  9. La denominazione dei ruoli delle parti nelle Pratiche
  10. La denominazione dei mezzi di comunicazione: telefoni, fax, cellulari e email
  11. La modalità di visualizzazione delle pagine di ricerca:
    • l'ordine delle colonne,
    • la larghezza di ogni colonna,
    • il font da utilizzare nella visualizzazione
    • e le colonne da non visualizzare
  12. Il tipo di carattere (Font) e le sue dimensioni da utilizzare per l'inserimento e la stampa delle prestazioni in Parcella e altro per l'inserimento e la stampa dell'Agenda
  13. Il logo grafico, l'Intestazione con caratteri e colori, pie di pagina e diversi istruzioni sono tutti personalizzabili per la stampa delle fatture.
  14. Terminologia e intestazioni di colonne del modello Fattura in tutte le lingue
  15. Contenuto della Fattura (Data di prestazione, numero delle prestazioni, sotto-totali e percentuali da applicare)
  16. Contenuto dei solleciti di pagamento in tutte le lingue
  17. Le 10 priorità dell'Agenda
  18. Le tipologie e le materie delle Pratiche
  19. Campi aggiuntivi liberi per ogni tipologia di Pratica
  20. Voci di Glossario centralizzati in tutte le lingue per un inserimento semplice e rapido di Contenuti Riciclabili durante l'introduzione del dettaglio delle prestazioni, delle scadenze oppure durante la redazione di un documento interno di AlexPro.
  21. La tecnica delle Viste applicata da AlexPro permette di visualizzare contenuti specifici ricercabili e personalizzabili in ogni contesto.
  22. Accedendo a qualsiasi anagrafica (Pratiche, Contatti, Documenti, Tariffe, Fatture ecc) l'utente ha immediatamente una Vista dettagliata di tutto il contenuto (o di una parte di esso) sul suo monitor tramite la quale è possibile individuare, revisionare, ricercare e aprire per modifica la scheda richiesta. Tutte le Viste potranno essere esportate in un foglio Excel per ulteriori elaborazioni. Ogni Vista è personalizzabile secondo la preferenza e il gusto dell'utente per ogni postazione di lavoro (colonne visibili e non, larghezza di ogni colonna, ordine di visualizzazione e font di visualizzazione).
  23. Vista delle Pratiche Aperte con motore di ricerca incorporato per cercare, individuare e raggruppare la visualizzazione delle Pratiche secondo qualsiasi campo incluso nell'anagrafica della Pratica. Disponibile anche per le Pratiche Chiuse
  24. Vista dell'Anagrafe Contatti con motore di ricerca incorporato per cercare, individuare e raggruppare la visualizzazione dei Contatti
  25. Le stesse Viste sono disponibili anche per:
    • Le Voci di Tariffa,
    • Le Procedure dell'Agenda,
    • Le Fatture, Le Proforma, le Note di Credito,
    • La Libreria dei Modelli di Documento,
    • il Glossario e Le varie tabelle di impostazioni
  26. La possibilità di esportare tutta la vista o il risultato della ricerca in un foglio di calcolo Excel o Oracle OpenOffice Calc
  27. La possibilità di ottenere un'anteprima di stampa o di stampare l'intera vista o parte di essa dopo ogni ricerca (Questo NON è l'unico modo di interrogazione e stampa - Vedi Rapporti e Stampe)
(AlexPro© Software Gestionale Studio Legale)

Parcellazione

Parcellazione e Timesheet Tariffa Libera, Tariffa Forense, Tariffario Personalizzato, Timesheet, Listino, Fattura Elettronica PA, eBilling in formato LEDES98B, Preventivi, Preavvisi di Fatture, Ricalcolo del Progetto di Parcella, Fatturazione, Fatturazione con Valute Estere ($, €, ¥, £ ecc.) e Fatturazione in tutte le lingue europee.

  1. Nuova Tariffa 2014, Tariffa Libera e Personalizzata
  2. Ogni singola registrazione in parcella può contenere Spese, Compensi e Compensi a Tempo
  3. Gestione del tempo unica e completa:
    1. Valore orario di parcellazione per ogni operatore
    2. Valore orario rivalutato per ogni responsabile (o gruppo di operatori) a secondo del Cliente o della Pratica
    3. Valore orario del costo standard per ogni operatore
    4. Valore di arrotondamento minimo di tempo da addebitare
    5. Registrazione di prestazione a tempo fatturabili e non fatturabili, le prime per essere addebitate direttamente sul conto del Cliente e per essere successivamente fatturate. Le prestazioni non fatturabili, invece, sono operabili al fine di una proiezione analitica delle prestazioni con un valore teorico per un calcolo orientativo delle somme finali da fatturare.
    6. Controllo e impostazione della visualizzazione dei valori orari per ogni categoria di operatore. Tale opzione permette di nascondere il valore orario a chi esegue la registrazione della prestazione in AlexPro
    7. Controllo e impostazione del valore orario e/o totale al momento della registrazione della prestazione e/o al momento della preparazione della fattura,
    8. Registrazione automatica del tempo di redazione direttamente da Microsoft Word e Microsoft Excel
    9. Registrazione automatica del tempo di conversazione telefonica
    10. Registrazione guidata dei compensi e/o del tempo al compimento di ogni attività dell'Agenda.
    11. Cronometro gestito per il calcolo del tempo impiegato nello svolgimento di altre attività in Studio
  4. Addebito istantaneo, delle prestazioni / compensi / spese, su gruppi di Pratiche o su una Pratica per volta.
  5. Copia del dettaglio di una parcella da una determinata pratica ad un'altra.
  6. Impostazione del livello di difficoltà della Pratica per il calcolo automatico del compenso minimo e massimo.
  7. Gestione delle quote soci di studio su ogni fattura incassata secondo criteri generici o secondo il tempo lavorato.
  8. Registrazione della cronologia di incasso delle fatture.
  9. Utilità di ripristino della fattura per eventuali modifiche.
  10. Trasferimento delle fatture e degli incassi nel software di contabilità dello Studio
  11. Gestione e stampa prima nota semplice per casse e banche.
  12. Preparazione di Fatture e Proforma con decine di parametri di selezione e personalizzazione:
    1. Fattura, Fattura Proforma, Nota di Credito, Fattura da Proforma, Fattura di Acconto, Proforma di Acconto e Nota Spese Giudiziale
    2. Selezione del modello di stampa ( una colonna, 2 colonne o quattro colonne)
    3. Fatturazione distinta per ogni partita IVA in caso di professionisti non associati
    4. Fatturazione di una sola pratica o di tutte le Pratiche di un determinato Cliente o Corrispondente
    5. Possibilità di cambiare la figura del destinatario / committente della fattura in fase di preparazione
    6. Selezione o cambiamento della condizione di pagamento durante la preparazione della fattura
    7. La scelta di fatturare tutte le prestazioni o alcune secondo parametri di selezione (Intervallo di data, tipologia della prestazione e/o il nome dell'operatore che ha effettuato le prestazioni da fatturare)
    8. Impostazione, anche al momento della stampa, dei riferimenti da stampare sulla fattura:
      (L'Autorità giudiziale, il nome del Giudice, il Numero di Ruolo, Le parti, L’oggetto della Pratica)
    9. La selezione se stampare - o meno - il dettaglio delle spese, il valore minimo e massimo della tariffa e/o il codice della tariffa forense
    10. La possibilità di presentare la fattura: in ordine cronologico di prestazione, raggruppata per tipologia di prestazione (Onorari, Diritti e Spese) oppure raggruppata per ogni voce di tariffa
    11. Stampare la fattura secondo la lingua impostata nella scheda anagrafica del cliente, del destinatario o in Italiano
    12. Impostare una codifica al documento stampato (oltre al numero progressivo della fattura) ai fini di raggruppamento, ricerca e statistiche
    13. Impostazione del Titolare del documento stampato
    14. Impostare la firma sul documento stampato in caso di incasso contestuale
    15. Gestione di tutte le percentuali fiscali e/ previdenziali anche al momento della preparazione della fattura (Percentuale del rimborso forfetario delle spese, applicazione della percentuale anche sui diritti, maggiorazione per la difesa di più parti, percentuale della cassa di previdenza, assoggettare la percentuale della cassa di previdenza alla ritenuta d'acconto, la percentuale dell'IVA, selezione dell'articolo in caso di esenzione dell'IVA e la percentuale della ritenuta d'acconto)
    16. Ricalcolo del totale netto da pagare della fattura secondo un importo diverso da quello risultante come somma delle prestazioni registrate.
    17. Rivalutazione e distribuzione proporzionale delle registrazioni di prestazioni all'accettazione del nuovo totale proposto
    18. La possibilità di esclusione di alcune registrazioni (Singole Righe) dalla fattura nella fase di preparazione
    19. Selezione manuale o automatica del numero della fattura
    20. Impostazione della data di scadenza per l'incasso prima della stampa
    21. Impostazione della data e degli estremi di incasso della fattura in caso di incasso contestuale o anticipato
    22. Introduzione o modifica dell' oggetto della fattura
    23. Introduzione o modifica delle istruzioni di pagamento o delle note di coda della fattura
    24. Ricalcolo degli onorari e dei diritti al cambio del Valore della Pratica
    25. Revisione della fattura prima della sua stampa in anteprima su video
    26. Creazione automatica di una copia interna del documento stampato in formato PDF (Non sono necessari la presenza di una stampante PDF o di un software di conversione)
    27. la possibilità di impostare un percorso predefinito per il salvataggio di una seconda copia del documento stampato (Non sono necessari la presenza di una stampante PDF o di un software di conversione)
    28. La possibilità di simulare la stampa, anche in PDF senza dover necessariamente stamparla o renderla definitiva; come ad esempio nei casi di necessità di revisioni e scambio del documento in PDF con uno o più responsabili nello Studio
    29. Vedi anche "Cosa puoi personalizzare in AlexPro" per esaminare la personalizzazione della fattura.
    30. Gestione del Traffico Telefonico: NON è per farti chiamare un contatto dalla Rubrica, ma per far sì che ogni persona nello Studio possa addebitare il tempo trascorso nelle chiamate telefoniche direttamente sulla rispettiva Pratica; tutto ciò attraverso una piccola ed intelligente finestra di "monitoraggio mirato" per ogni postazione di lavoro. La registrazione del tempo, non servirà solo per capire quanto tempo complessivo ha dedicato il tuo studio ad un certo Cliente, ad una certa Pratica o quanto tempo è stato trascorso da tutto lo studio in conversazioni e consulenza telefonica ... ma anche per consultare, nel futuro, fatti accaduti.

Strumenti

Strumenti di AlexPro AlexPro è ricco di strumenti specifici per lo Studio Legale:
Redattore Atti per il Deposito Telematico (PCT), Aggiornamento Fascicoli da Polisweb, Nota Spese, Atto di Precetto, Calcolo e Rivalutazione e altro.

  1. Redattore Atti del Processo Civile Telematico readyPCT
  2. Aggiornamento diretto di tutti i fascicolo di AlexPro dai dati provenienti da Polisweb senza dover connettersi a PolisWeb per consultare di volta in volta i vari Tribunali.
  3. Strumenti di Calcolo degli interessi legali, a tasso fisso, la rivalutazione e svalutazione monetaria e il calcolo del danno biologico.
  4. Preparazione guidata dell' Atto di Precetto.
  5. Preparazione guidata della Nota Spese Giudiziale.
  6. Completa gestione delle norme e degli adempimenti dell'Antiriciclaggio e la conservazione del Registro Unico Informatico.
  7. Preparazione (guidata o da modello) dei preventivi e dei contratti di conferimento d'incarico per la determinazione del compenso

Tecnicamente Parlando

Requisiti di Sistema I Dati sono memorizzati su Microsoft SQL Server Locale (2012, 2008 o 2005) o SQL 2012 InCloud. Office XP, 2003-2013 sono interoperativi con AlexPro con la compilazione documentale. Funziona perfettamente in ambiente Xp, Vista, Windows 7 e Window 8.

La versione AlexPro® InCloud consente l'accesso ai dati e la gestione via web tramite browser.

  1. AlexPro è un applicativo Client Server progettato in modalità MDI (Multiple Document Interface) che permette l'apertura e la gestione di più finestre contemporaneamente senza dover chiudere una per lavorare nell'altra.
    È possibile, inoltre, aprire più pratiche e gestirle contemporaneamente. Navigazione da una finestra ad un'altra all'interno dell'applicativo con CTRL+F6 e tramite il menù Finestre.
  2. AlexPro è adattabile alle dimensioni del tuo schermo; ciononostante, è raccomandabile una risoluzione schermo 1024x800 o superiore.
  3. AlexPro è ottimizzato per il funzionamento in rete locale e remota con sistemi operativi Windows. Ciononostante, l'utente singolo potrà avvalersi di tutte le caratteristiche del software pur lavorando da solo in monoutenza.
  4. Il database utilizzato per memorizzare i dati di AlexPro è Microsoft SQL Server. Le versioni SQL supportate sono:
    • Microsoft SQL Server 2012 64bit per sistemi Server 2008 e Windows 8
    • Microsoft SQL Server 2008 32bit e 64bit per sistemi Server 2008 e Windows 7/8
    • Microsoft SQL Server 2005
  5. AlexPro NON è progettato per sistemi Mac OS ne per sistemi Linux e funziona solo su piattaforma Microsoft Windows
  6. Gli utenti MAC possono accedere ai dati di AlexPro InCloud da qualsiasi browser.
  7. AlexPro è fornito su uno o più CD con manuali in formato PDF, guide in linea su web.
  8. I seguenti servizi sono gratuitamente a disposizione di tutti gli utenti AlexPro:
    • Un Helpdesk online per assistenza gratuita
    • Servizio di Chat online
  9. I servizi di assistenza telefonica e interventi online sono disponibili a pagamento di € 26,00 + IVA (per intervento)
  10. Per una corretta visualizzazione del Software AlexPro, è consigliabile una Risoluzione Video 1024x768 o maggiore.
  11. Configurazione Server consigliata per:
    • Mono utenza e gruppi da 2 a 10 utenti >>
      P4 1,4 Ghz 2 gb RAM.
      Windows 2003/2008, XP Professional, Vista Pro, Windows 7/8 Pro
      Microsoft SQL Server 2008/2012 Express, Standard o Workgroup.
    • Gruppo da 11 a 20 utenti >>
      2 Processori P4 2 Ghz, 2 Gb RAM, Windows 2003 o 2008 Server. SQL Server 2008 Standard o Workgroup o 2012.
    • Gruppo oltre 20 utenti >>
      2 Processori P4 4Gb RAM Windows 2003 / 2008 Server. SQL Server 2008 / 2012 Enterprise

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Valutazione on line La Valutazione OnLine è una illustrazione telematica guidata telefonicamente da un tutor. Attraverso una semplice audio-video conferenza lo schermo del nostro PC, ove caricato AlexPro, sarà visibile dal Suo PC accompagnato da una spiegazione approfondita di un tutor tramite telefono. La valutazione è gratuita e non comporta alcun impegno di acquisto.
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