Il controllo ortografico è attivo in tutti i campi testo, alcune volte a richiesta, in altri casi durante la digitazione.
Controllo ortografico durante la digitazione:
Il controllo ortografico durante la digitazione, è disponibile nei seguenti campi descrittivi:
• | Il campo “Descrizione” nella scheda anagrafica delle voci di tariffa; |
• | Il campo “Descrizione” nella scheda “Registrazione delle prestazioni”; |
• | Il campo “Descrizione” nella scheda “Anagrafica della Pratica”; |
• | Il campo “Memo” nella scheda anagrafica della pratica; |
• | Il campo “Descrizione” nella scheda anagrafica “Contatti”; |
• | Il campo testo iniziale e testo finale nella fase di impostazione dei solleciti. |
Controllo ortografico a richiesta:
Il controllo ortografico su un campo “testo” può essere attivato attraverso la combinazione “Shift+F7” (Maiuscolo+F7) oppure dal menù Strumenti.
Impostazione del controllo ortografico:
Come arrivare:
• | Amministrazione di AlexPro |
• | Opzioni Controllo Ortografico |
Sono disponibili 12 lingue per il controllo ortografico fornite con AlexPro. Le lingue standard attivate al lancio dell’applicazione, sono Italiano e Inglese.
Per aggiungere una nuova lingua, fare clic sul pulsante “Dictionaries” e selezionare “Add” per aggiungere il dizionario desiderato.
Nomi dei dizionari:
• | SpellCZ.lex Cecoslovacco |
• | SpellUK.lex Inglese (UK) |
• | SpellUS.lex Inglese (USA) |
Controllo ortografico e correzione:
Il controllo ortografico è attivo durante la digitazione nei campi precedentemente citati. Le parole errate vengono sottolineate in color rosso per indicare l’anomalia. Per correggere, fare clic con il pulsante destro del mouse (come rappresentato nella figura seguente), selezionare la voce “Corrections” e poi selezionare la parola adatta dall’elenco con un clic.
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