Navigazione:  Domande frequenti

Domande e Risposte su Componenti Office

commenti home precedente prossima

D: Quando chiudo Excel appare il messaggio di errore 1004 e quando chiudo Word appare il messaggio di errore 5825.

 

R: Tali messaggi possono apparire in caso di autorizzazioni limitate e/o problemi sulle versioni di office. Non è un errore "bloccante" (può essere ignorato) ma un messaggio di avviso che genera office tramite l'add-in.


D: Quando provo a aggiungere dei documenti su alcune pratiche già esistenti appare il seguente messaggio: “E’ possibile aggiungere documenti collegati solo da un percorso di rete”.

 

R: Aprire la pratica interessata, fare click su modifica o premere F2, salvare la pratica e chiudere la scheda.

Aprire di nuovo e verificare che il programma abbia creato una sotto cartella dedicata.


D: Quando sono in Outlook e clicco sull’ icona ‘Salva in alexpro’ per salvare una e-mail in una pratica non succede nulla. Qual è il problema?

 

R: Cause: il componente non è stato correttamente attivato

 

Come procedere:

Dal menù strumenti di Outlook selezionare "Componenti aggiuntivi". Rimuovere il componente AlexPro4Outlook e chiudere.

Aprire di nuovo menù strumenti di Outlook e selezionare "Componenti aggiuntivi".
Cliccare su Aggiungi.
Selezionare il file c:\programmi\alexprosoftware\alexpro4outlook\alexpro4outlook.dll assicurarsi che il segno della spunta sia presente e chiudere.

D: Nell'incorporare una e-mail da Outlook in una pratica dove ce n'è già una,  diversa ma con lo stesso nome,  Alexpro mi impedisce di farlo avvisandomi che esiste già quella e-mail. Come fare?

 

R: Nella maschera di salvataggio del documento cambiare il nome del file in modo da renderlo univoco.


D: In Word non appare la barra indicata di Alexpro, nonostante abbia già effettuato l'installazione di Alexpro4 Word.

 

R: Effettuare le seguenti operazioni:

1. Selezionare Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Altro.

2. Selezionare il pulsante Opzioni avanzate, quindi Componenti aggiuntivi COM.

3. Effettuare le seguenti operazioni:

Rimuovere, se esistente, il componente aggiuntivo di Alexpro per Outlook;
Selezionare il pulsante Aggiungi, andare nella cartella di installazione (di solito ‘c:\programmi\alexpro software\alexpro4outlook\alexpro4outlook.dll’ ) e fare clic sul componente aggiuntivo (file .dll), quindi click OK.

'