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Analisi Clienti

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Come arrivare

Dal menù laterale “Stampe”, selezionare l’icona “Analisi clienti”.

Obiettivo

Stampa dettagliata della situazione del Cliente da tutti i punti di vista

 

Per preparare un rapporto di “Analisi Cliente”, sarà richiesta la compilazione del seguente modulo:

 

image034

 

Il campo “Cliente”:

Selezionare una parte della denominazione del e fare clic sul pulsante “Zoom” image035, selezionare il nominativo e fare clic su "Seleziona".
Fare clic sul pulsante <Aggiungi> per aggiungere il nominativo selezionato alla lista in basso.
Ripetere la stessa procedura per tutti i nominativi per i quali è richiesto il rapporto analitico.

 

 

Il campo “Classe”:

In alternativa, dopo aver abilitato l'opzione Classe, quindi sul vicino campo vuoto, selezionare una “Classe di Clienti” dall’elenco che appare cliccando sul pulsante “Zoom” image036.

 

E’ possibile selezionare, o meno, le opzioni "ignora pratiche chiuse" e "Dettaglio parcelle", per scegliere rispettivamente di:

1.Ignorare le Pratiche chiuse, quindi eseguire le analisi solo sulle pratiche aperte;
2.Apportare il dettaglio di tutte le Fatture emesse al Cliente. Se tale opzione è stata attivata, saranno inclusi nel rapporto i dettagli relativi alle Fatture, alle Parcelle proforma e alle Note di Credito.

 

Dopo aver compilato i campi appropriati della Scheda “Analisi Clienti”, fare clic sul pulsante “Anteprima” per visualizzare l’anteprima di stampa del rapporto richiesto.

 

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