Navigazione:  Gestione dei Contatti

Impostazione Lingua

commenti home precedente prossima

 

L'assegnazione di una lingua nella scheda anagrafica del contatto è necessaria solo nei seguenti casi:

Se la lingua è diversa dall'Italiano,
Se le Fatture e le Proforma debbono essere stampati con un tracciato personalizzato per questa lingua,
e  se le voci di tariffa hanno (o avranno) corrispondenza anche nella lingua del contatto

 

Se tali requisti non sono disponibili, o non hanno importanza, la lingua attribuita alla scheda avrà un mero ruolo informativo.

 

Contatti

 

Per attribuire una lingua alla scheda anagrafica del contatto:

Aprire la scheda anagrafica e fare clic sul pulsante "Modifica" Edit
Selezionare la lingua dall'elenco (come nella figura precedente)
Fare clic sul pulsante "Salva" salva_continua o "Slava e chiudi" save_close_blue

 

Per introdurre una nuova lingua

 

Fare clic sul pulsante "Nuovo" situato a destra dell'elenco delle lingue (vedi figura precedente)
 
nuova_lingua
Fare clic sul pulsante <Aggiungi>
Introdurre la descrizione della lingua
Fare clic su <Seleziona> oppure sul pulsante <Annulla>

 

Ogni volta che viene creata una nuova lingua, vengono creati nuovi spazi per i seguenti elementi:

Nuovo spazio, dedicato alla nuova lingua, per la personalizzazione delle descrizioni delle fatture e le proforma,
Nuovo spazio per la traduzione delle voci di tariffa nella nuova lingua inserita

 

Vedi anche:

Tabella Lingue

Traduzione delle Descrizioni delle Voci  di Tariffa

Impostazione della Fattura / Proforma per altre Lingue

 

 

 

'